La Camera di Commercio delle Marche, in compartecipazione con la Regione Marche e il supporto operativo dell’Azienda Speciale per il settore agroalimentare, propone un evento B2B sul territorio marchigiano tra aziende marchigiane del VINO e buyer esteri.

L’evento si terrà:

 Il 26 e 27 FEBBRAIO 2020 a OFFIDA, nell’Enoteca Regionale ‐ VINEA ‐ Via Giuseppe Garibaldi, 75 [Organizzazione e logistica: Alessandro Schettino, 347/5861203 ‐ tecnici@vineamarche.it]

 Il 28 FEBBRAIO 2020 a JESI, all’Istituto Marchigiano di Enogastronomia ‐ Via Federico Conti, 5 [Organizzazione e logistica: Agnese Ausili – 348/8009477 – eventi@istitutomarchigianodienogastronomia.it]

Le aziende dovranno essere in grado di comunicare in modo autonomo e professionale in lingua inglese.

La selezione dei buyers si focalizzerà sui seguenti paesi target: FRANCIA, GERMANIA e SPAGNA.

La partecipazione delle imprese è gratuita per:

 Imprese produttive con sede nel territorio marchigiano;

 Imprese in regola con il versamento del diritto camerale.

L’iniziativa è RISERVATA ad imprese che rispondono ai seguenti criteri:

 Produzione di vini DOP e IGT della Regione Marche;

 Imprese strutturate per affrontare processi di esportazione;

 Imprese in grado di produrre un quantitativo minimo di 10.000 e massimo di 100.000 bottiglie all’anno;

 Disponibilità di materiali promozionali cartacei e on line in inglese od altre lingue utili.

La realizzazione dell’iniziativa è vincolata al raggiungimento di un numero massimo di 60 imprese, che saranno selezionate in base all’ordine cronologico di compilazione del modulo per la manifestazione di interesse, e all’individuazione di buyers interessati ai profili delle aziende aderenti all’iniziativa.

Saranno prese in considerazione soltanto le domande debitamente compilate e pervenute entro il termine sotto indicato. Le domande pervenute fuori termine saranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di arrivo, solo in caso di residuale disponibilità di spazio.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8:00 del 3 febbraio alle ore 24:00 del 5 febbraio 2020. Si invitano le imprese interessate a comunicare il proprio interesse a prendere parte all’iniziativa, compilando il modulo per la manifestazione di interesse al seguente link:   http://bit.ly/IncomingB2B2020 e restituendo all’Azienda Speciale per il settore agroalimentare, il modulo di profilazione  (Company_profile) entro le ore 24:00 del 5 febbraio.

NB: ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE E L’INVIO DEL COMPANY PROFILE

1. Compilare in Inglese il Company Profile, in ogni suo campo. N.B. Il modulo deve essere compilato NON A PENNA MA AL COMPUTER, per evitare possibili errori di interpretazione della grafia;

2. Salvare il Company Profile compilato sul proprio computer, utilizzando le funzioni “File” ‐  “Salva con nome”;

3. Inviare il file per e‐mail all’indirizzo: piceno.promozione@marche.camcom.it

Segreteria Organizzativa: Azienda Speciale per il settore agroalimentare della Camera di Commercio delle Marche Via Luigi Mercantini, 23/25 ‐ 631100 Ascoli Piceno Tel. 0736279268/267 ‐ e‐mail: piceno.promozione@marche.camcom.it